VISITA VIRTUALE e
STORIA del castello

Nota del Vicariato
sulla sanità

ORARI E AVVISI

ORARI DELLE CELEBRAZIONI DELLE SANTE MESSE
IMPEGNI DELLA SETTIMANA
IMPEGNI ORDINARI

Consultare IL FOGLIETTO DELLA SETTIMANA (13 -19 luglio) cliccando qui

A partire da domenica 13 luglio la messa delle 10.30 viene sospesa nei mesi di luglio e agosto. Riprenderà con la prima domenica di settembre alle ore 11.00 secondo il nuovo orario in vigore a partire dal nuovo anno pastorale.

Per sostenere con il 5 per mille dell’IRPEF il nostro Centro Parrocchiale “Oratorio Zamperetti” nella prossima dichiarazione dei redditi è necessario mettere, nell’apposita casella del Mod 730, il seguente Codice fiscale 90010760248. GRAZIE

A.A.A. CERCASI DONATORI MIDOLLO

A Valdagno c’è una famiglia che sta vivendo un momento difficile e particolare. Il loro ragazzo di 13 anni si trova da oltre sette mesi ricoverato a Padova con leucemia linfoblastica acuta. La speranza di guarigione c’è ma è legata al trapianto di midollo osseo e quindi legata ad un donatore compatibile. Vi chiediamo di pensare seriamente a rendervi disponibili a questo dono pensando che oltre la metà di coloro che attendono un nuovo midollo sono bambini come lui.

COME SI FA?
Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 38 anni non compiuti, pesare più di 50 Kg ed essere in buona salute. Si fa un semplice prelievo di sangue al braccio che serve per la tipizzazione e si viene inseriti nel registro dei donatori di midollo osseo, a disposizione di quanti sono in attesa di trapianto.
Per agevolare la vostra scelta invitiamo tutti i giovani in età compresa tra i 18 e 38 anni non compiuti a presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità presso il

CENTRO TRASFUSIONALE DELL’OSPEDALE PIU’ VICINO
(indirizzi e recapiti nel sito www.admo.it)

dove sarà possibile avere ulteriori informazioni. Donare il midollo osseo non comporta alcun rischio per il donatore. Venite anche solo per chiedere informazioni!

Un gruppo di genitori

N.B.: Sul tavolino in fondo alla chiesa è a disposizione un foglio informativo più dettagliato.

AVVISO DELLA CARITAS VICARIALE

Stiamo studiando da tempo la possibilità di proporre qualche forma di vicinanza con gli anziani soli. Dopo aver individuato alcuni anziani soli, stiamo cercando qualche volontario disponibile, per esempio:

far visita in momenti programmati o provvedere a qualche necessità contingente;
accompagnare alla messa domenicale chi non ha la possibilità;
per chi lo desidera, accompagnare in cimitero per una visitare ai propri cari.

Altre piccole attenzioni potranno poi emergere nel tempo. Chi fosse disponibile, può contattare quanto prima questi referenti: o Martina tel. 3381222455); oppure Giuseppe tel. 487951167.
Speriamo possa nascere presto un gruppo di riferimento. Non si tratta di fare chissà quali cose, ma piccole cose, gesti fatti con grande amore.